Tu sei qui

Saluto di Fine Anno del Dirigente Scolastico

"Carissimi,
ce l’abbiamo fatta! Abbiamo superato molte difficoltà e abbiamo concluso quest'anno scolastico. In un certo senso, quest'anno è volato via, come sempre. Ed è mia abitudine, quasi una "passione" che subisco, fermarmi qualche momento a riflettere, a ripensare a quanto è successo. Ho dato ascolto e accompagnato molti di voi, ho incrociato i vostri sguardi, ho parlato con chiunque mi abbia dato ascolto.
Questo rappresenta per me un’esperienza unica, che suscita belle emozioni e sentimenti di gratitudine. E, come spesso accade, non trovo le parole giuste...
Non trovo le parole per salutare come meritano i nostri ragazzi che hanno superato gli esami! A voi, cari, desidero, augurarvi “buona vita”.
Non trovo le parole per ringraziare abbastanza tutte le maestre e i maestri, le prof. e i prof., le collaboratrici e i collaboratori scolastici, il personale di Segreteria, per il prezioso lavoro svolto...
Non trovo le parole per ringraziare adeguatamente le famiglie che hanno creduto nella nostra scuola e l'hanno sostenuta. Quest'anno ho capito che la comunità scolastica ha davvero bisogno dell'impegno di tutti. E soprattutto dei nostri studenti.
A loro faccio le mie congratulazioni: per quando si sono impegnati, per quando hanno saputo rispettare gli altri, per quando hanno saputo essere generosi, per quando non si sono arresi. Ai nostri studenti chiedo ora di riposarsi, di godersi le vacanze estive e di leggere un buon libro (magari anche più di uno)
A settembre ricomincerà la sfida per ognuno di noi, e sarà, comunque una nuova avventura. Auguro a tutti, con affetto, una Buona estate!"
Il Dirigente Scolastico Enzo Manno