progetto Frutta e Verdura nelle scuole 2017/2018

Data di emissione:
27/11/2017

Brescia, 27/11/2017
                           Ai genitori degli alunni sc. primarie
Oggetto: Distribuzione gratuita progetto “FRUTTA e VERDURA nelle SCUOLE”  A. S. 2017/2018
Gentili Famiglie,
si comunica che da  martedì 28 novembre, nelle scuole frequentate dai Vostri bambini, verrà distribuita gratuitamente la frutta e/o la verdura per la ricreazione.
Si tratta del proseguimento di un programma di educazione alimentare finanziato a livello europeo e promosso dalla Regione Lombardia, al quale il nostro Istituto ha aderito.
Il programma prevede la somministrazioni ai bambini di frutta o verdura di qualità certificata.
Il calendario di distribuzione per ora prevede la somministrazione di
-martedì 28 novembre: carote per la ricreazione e pere da portare a casa da condividere con i genitori
-mercoledì  29 novembre: pere per la ricreazione
-giovedì 30 novembre: mele per la ricreazione.
In caso di intolleranza o allergia, le famiglie sono invitate a dare informazione ai docenti per evitarne la somministrazione.
Per maggiori informazioni I genitori potranno avvalersi del sito www.fruttanellescuole.gov.it
Cordiali saluti.
                 F.to Dott.ssa Patrizia Galeri